Un ciclo di incontri informativi e di discussione sull’autismo

Prenderà il via il 21 gennaio a Roma un ciclo di incontri informativi e di discussione sull’autismo, che si articolerà poi su altri quattro appuntamenti a cadenza mensile (25 febbraio, 25 marzo, 15 aprile, 20 maggio). La proposta, a partecipazione volontaria e gratuita, arriva da Giuliaparla ONLUS, Cooperativa Sociale che offre interventi “abilitativi” rivolti a bambini, giovani e adulti nella condizione dello spettro dell’autismo con qualsiasi bisogno di supporto

Ragazzo con dei cubi colorati davanti, che compongono la parola "Autism"Prenderà il via lunedì 21 gennaio a Roma, presso la sede della Romulea-Autistic Football Club (Via Farsalo, 21, sempre dalle ore 20 alle 22), un ciclo di incontri informativi e di discussione sull’autismo, che si articolerà poi su altri quattro appuntamenti a cadenza mensile (25 febbraio, 25 marzo, 15 aprile, 20 maggio).

La proposta, a partecipazione volontaria e gratuita, arriva da Giuliaparla ONLUS, Cooperativa Sociale che offre interventi “abilitativi” rivolti a bambini, giovani e adulti nella condizione dello spettro dell’autismo con qualsiasi bisogno di supporto.
Durante gli incontri – coordinati da professionisti e genitori – si parlerà di trattamenti efficaci, etici e possibili, di strategie educative e di gestione dei comportamenti problematici, di alfabetizzazione e sintonizzazione emotiva, di inclusione scolastica e lavorativa, di diritti e doveri dei familiari e degli educatori, dei servizi e delle persone stesse con autismo. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@giuliaparla.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo