Nuovo vademecum sul cane guida (e i suoi amici umani)

L’Associazione Blindsight project ha realizzato una nuova edizione aggiornata del vademecum “Tutto sul cane guida (e i suoi amici umani)”, contenente «consigli, regole e suggerimenti per il rispetto degli animali ed anche delle persone, quelle disabili in particolare, per evitare sanzioni e denunce, per essere più informati e per una migliore qualità della vita di tutti, cani guida e loro amici umani compresi». Il tutto ricordando sempre che il cane guida può entrare in ogni luogo aperto al pubblico, come hanno stabilito tre Leggi dello Stato Italiano

Logo di Blindsight Project per campagna su cani guida

Il logo realizzato dall’Associazione Blindsight Project per la propria campagna sui cani guida

Una nuova edizione aggiornata del vademecum intitolato Tutto sul cane guida (e i suoi amici umani) (disponibile a questo link) è stata realizzata da Blindsight Project, la ben nota Associazione impegnata ormai da anni in favore dei diritti delle persone con disabilità e in particolare di quella visiva.
Il nuovo documento, come si legge in presentazione, contiene «consigli, regole e suggerimenti per il rispetto degli animali ed anche delle persone, quelle disabili in particolare, per evitare sanzioni e denunce, per essere più informati e per una migliore qualità della vita di tutti, cani guida e loro amici umani compresi». Il tutto ricordando sempre che il cane guida può entrare in ogni luogo aperto al pubblico, come ha stabilito la Legge 37/74, seguita dalle Leggi 376/88 e 60/06. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: caneguida@blindsight.eu (Simona Zanella).

Delle battaglie per il diritto all’accesso dei cani guida – condotte con forza dall’Associazione Blindsight Project e dall’UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) – il nostro giornale si è occupato molto spesso in questi anni. Nella colonnina a destra del nostro articolo intitolato A scuola con il cane guida (a questo link), elenchiamo i contributi più recenti da noi pubblicati su questo tema.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo