“Tocca a te!”, il concorso che premia l’editoria tattile

Il 31 marzo scadrà il termine per partecipare alla quinta edizione di “Tocca a te!”, concorso nazionale di editoria tattile, ideato dalla Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi, per diffondere la cultura del libro tattile per la prima infanzia e della grafica accessibile. Organizzata in collaborazione con la Fondazione Robert Hollman e con l’Istituto dei Ciechi di Milano, l’iniziativa – come già nelle passate edizioni – premierà i migliori cinque libri italiani, rappresentando anche la preselezione al concorso internazionale “Typhlo & Tactus 2019”

Bambina con disabilità visiva utilizza un libro tattile

Una bimba con disabilità visiva alle prese con un libro tattile

Coinciderà con il 31 marzo prossimo il termine per l’invio delle opere che parteciperanno alla quinta edizione di Tocca a te!, concorso nazionale di editoria tattile, ideato nel 2011 dalla Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi, per diffondere la cultura del libro tattile per la prima infanzia e della grafica accessibile.
Organizzata in collaborazione con la Fondazione Robert Hollman e con l’Istituto dei Ciechi di Milano, l’iniziativa – come già nelle passate edizioni – premierà i migliori cinque libri italiani, rappresentando anche la preselezione al concorso internazionale Typhlo & Tactus 2019 (Belgio, 17-19 ottobre).
Le giurie – presiedute da Gianluca Rapisarda, consigliere della Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi – si riuniranno dall’11 al 13 aprile presso i locali dell’Istituto dei Ciechi di Milano, per la cui disponibilità i promotori ringraziano in modo particolare il presidente di tale struttura Rodolfo Masto. (S.B.)

La partecipazione a Tocca a te! è gratuita. Ulteriori informazioni e approfondimenti, oltre al bando e al modulo di partecipazione, sono disponibili a questo link.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo