- Superando.it - https://www.superando.it -

I corsi sulla disabilità della Federiciana Università Popolare

Omino rosso (docente) e omini blu (discenti)Diritto sulle disabilità. Formazione ed informazione sulle norme vigenti e Counseling delle disabilità e invalidità: sono i titoli di due interessanti corsi di formazione promossi dal Dipartimento Politiche Sociali e Disabilità della Federiciana Università Popolare, diretto dall’avvocato Gianluca Fava, e in programma a Napoli, a partire rispettivamente dal 24 e dal 30 maggio.
Entrambe le proposte si rivolgeranno a docenti, assistenti e figure coinvolte nell’accompagnamento di persone con disabilità (la prima avrà per docenti Gianluca Fava, Guglielmo De Martino, Marco Pronello e Raffaele Puzio, la seconda Gianluca Fava e Guglielmo De Martino), puntando alla formazione sulla comunicazione globale e sul benessere relazionale in particolare riguardo alle diverse condizioni di disagio sensoriale.
Un terzo corso, invece – che prenderà il via sempre a Napoli il 31 maggio (docenti Gianluca Fava e Caludio Luongo) – si intitolerà Europroject e consentirà di acquisire le tecniche e le conoscenze indispensabili alla preparazione, redazione e presentazione di progetti europei.
Realizzati in collaborazione con la CNUPI (Conferenza Nazionale Università Popolari Italiane), tutti i corsi si avvalgono del patrocinio dell’Associazione FIABA. (S.B.)

Per ogni informazione sulle iscrizioni ai corsi: federicianadisabilita@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share