Un mese importante per la sclerosi tuberosa

Maggio è un mese importante per la sclerosi tuberosa e per l’AST (Associazione Sclerosi Tuberosa), impegnata sul fronte di questa malattia genetica multisistemica dalle manifestazioni estremamente varie, per la quale non esiste ancora una cura. Il 15 maggio, infatti, sarà la Giornata Internazionale della Sclerosi Tuberosa, il 22 maggio, la Festa Nazionale per la Sensibilizzazione sulla Sclerosi Tuberosa. In tale àmbito, sarà attiva per tutto il mese la campagna di raccolta fondi “Una Rosa per la Ricerca”, promossa per raccogliere risorse utili a sostenere la ricerca sulla malattia

Elaborazione grafica realizzata dall'AST, dedicata alla campagna "Una Rosa per la Ricerca"

Elaborazione grafica realizzata dall’AST, dedicata alla campagna “Una Rosa per la Ricerca”

Maggio è un mese importante per la sclerosi tuberosa e per l’AST (Associazione Sclerosi Tuberosa), impegnata nel nostro Paese sul fronte di questa malattia genetica multisistemica dalle manifestazioni estremamente varie e per la quale non esiste ancora una cura.
Il 15 maggio, infatti, sarà la Giornata Internazionale della Sclerosi Tuberosa, mentre il 22 maggio, in Italia, coinciderà con la Festa Nazionale per la Sensibilizzazione sulla Sclerosi Tuberosa.
Di tali eventi avremo occasione di riparlare nei prossimi giorni. Qui segnaliamo invece la campagna di raccolta fondi denominata Una Rosa per la Ricerca, promossa per il secondo anno dall’AST, segnatamente allo scopo di raccogliere risorse utili a sostenere la ricerca sulla malattia.
Per tutto il mese di maggio, dunque, e presumibilmente anche nei primi giorni di giugno, l’iniziativa potrà essere sostenuta in alcune piazze da Nord a Sud del nostro Paese. (S.B.)

A questo link sono disponibili tutte le notizie sulla campagna Una Rosa per la Ricerca dell’AST. Per ulteriori informazioni: info@sclerosituberosa.org (Liliana Gaglioti).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo