- Superando.it - https://www.superando.it -

La normativa riferita alle persone con disabilità

Martelletto del giudice, libri di codici e bilancia della giustiziaSarà Carlo Giacobini, responsabile del Servizio HandyLex.org e direttore editoriale di «Superando.it» a condurre il corso di formazione denominato La normativa riferita alle persone con disabilità, in programma per domani, martedì 21 maggio e mercoledì 22, presso la sede di Torino del Centro Servizi per il Volontariato Vol.To (Via Giolitti, 21), iniziativa promossa dalla CPD del capoluogo piemontese (Consulta per le Persone in Difficoltà).

L’accertamento dell’invalidità e dell’handicap (ore 9.30-12.30), Le provvidenze economiche e Le agevolazioni fiscali per le persone con disabilità e i loro familiari (ore 14-18.30): saranno questi i temi trattati durante la prima giornata, mentre nella seconda si parlerà di Agevolazioni lavorative e di Mobilità privata (ore 9.30-12.30).
Il corso si concluderà con la presentazione di alcuni casi studio inerenti le materie affrontate (ore 14-16). (S.B.)

L’iscrizione al corso è gratuita (in caso di esaurimento dei posti disponibili, saranno privilegiate le iscrizioni degli appartenenti alle Associazioni Socie della CPD di Torino). Per iscrizioni e ulteriori informazioni: uffstampa@cpdconsulta.it.

Please follow and like us:
Pin Share