- Superando.it - https://www.superando.it -

La designazione di Franco Bettoni alla Presidenza dell’INAIL

Franco Bettoni

Franco Bettoni, designato alla Presidenza dell’INAIL

«Per la prima volta nella storia dell’INAIL la carica di Presidente viene conferita a un invalido del lavoro, nonché a una delle figure più rappresentative dell’ANMIL. In tal senso consideriamo la scelta di Bettoni come il segno di una forte attenzione alle politiche di contrasto al fenomeno degli incidenti sul lavoro e delle malattie professionali, nonché alla tutela delle vittime».
Lo dichiara in una nota Zoello Forni, presidente nazionale dell’ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro), commentando l’avvio, da parte del Consiglio dei Ministri, delle procedure per la nomina alla Presidenza dell’INAIL (Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro) di Franco Bettoni, già alla guida della stessa ANMIL e già presidente nazionale della FAND (Federazione tra le Associazioni Nazionali delle Persone con Disabilità).
«La lunga esperienza di Bettoni come componente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell’INAIL e come Presidente dell’ANMIL – aggiunge Forni -, nonché la sua storia personale di lavoratore coinvolto in un grave incidente, rappresentano un bagaglio importante che, siamo certi, ne caratterizzerà il futuro impegno ai vertici dell’Istituto». (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: comunicazione@anmil.it.

Please follow and like us:
Pin Share