- Superando.it - https://www.superando.it -

Uno Sportello Informativo a Torino su sport e disabilità

Realizzazione grafica dedicata agli sport delle persone con disabilità

Una realizzazione grafica dedicata a una serie di discipline sportive praticate dalle persone con disabilità

I primi erano stati avviati a Biella, Asti e Cuneo, con l’obiettivo di averne uno in tutte le Province del Piemonte, ora lo Sportello Informativo sullo sport praticato dalle persone con disabilità, frutto della collaborazione tra CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro), è stato avviato a Torino, di fronte alla Cittadella del capoluogo piemontese (Corso Galileo Ferraris, 1), per dare un servizio e una consulenza qualificata alle persone che si ritrovano in condizioni di disabilità, ma non vogliono abbandonare lo sport.
«Questo è un lavoro di squadra – sottolinea Silvia Bruno, presidente del CIP Piemonte – perché è necessario dare a ogni persona che si rivolge a noi un orientamento che permetta di realizzare appieno le passioni di ogni individuo. Ogni disabilità, infatti, è diversa dall’altra, ognuno ha esigenze particolari, ed è necessario trovare l’incontro con la Società Sportiva più adatta».
«È un’iniziativa senz’altro utile anche a migliorare la propria qualità della vita – aggiunge Alessandra Lanza, direttore regionale dell’INAIL Piemonte -, un’esperienza che in altre sedi ha dato buoni risultati e che contiamo di ripetere anche a Torino».
Lo Sportello sarà operativo settimanalmente (il giovedì, ore 9.30-12) e avrà come area di competenza tutta la zona di Torino e Provincia. (S.B.)

Ringraziamo la CPD di Torino per la collaborazione.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: piemonte@comitatoparalimpico.it.

Please follow and like us:
Pin Share