- Superando.it - https://www.superando.it -

I corsi gratuiti al buio di Orbolandia.it (e anche la chat di auto aiuto)

iPhone con il logo di Orbolandia.it

Un iPhone con il logo di Orbolandia.it, la community di autoaiuto di Ciechi a misura di città

Continuano con crescente successo i corsi gratuiti al buio per iPhone, iPad – e dallo scorso anno anche per iMac – rivolti a persone non vedenti e ipovedenti e organizzati da Orbolandia.it, che si definisce – come avevamo sottolineato a suo tempo – una «Community di aiutoaiuto di Ciechi a misura di città. News, App e ausili tifloinformatici senza orpelli e gabelli».
Ora, dunque, sono aperte le iscrizioni per la prossima edizione dell’iniziativa, che prenderà il via il 23 settembre, con i corsi ancora una volta divisi su tre livelli (Principiante, Avanzato 1 e Avanzato 2), a periodicità settimanale per i Principianti e con cadenza da concordare per le lezioni individuali.
Ma non solo, ulteriore recente novità, è nata anche la chat di auto aiuto su WhatsApp, denominata ORBOLANDIA COMUNICHI, «che – come spiegano i promotori – ha l’intento di autoaiutarsi a vicenda, rivolgendosi a tutte le disabilità, ma in particolare a quelle sensoriali, chiedendo e dando aiuto su qualsiasi necessità, prevalentemente in àmbito di ausili informatici, ma non solo. La chat è gestita da Roberta Gerini, Gloria Stradaioli e Roberto Lachin, tre giovani e validissimi amministratori». (S.B.)

Per iscriversi ai corsi gratuiti e per ulteriori informazioni: info@orbolandia.it.
Per partecipare alla chat di auto aiuto su WhatsApp, è sufficiente richiederlo con un messaggio WhatsApp al numero 351 9654433.

Please follow and like us:
Pin Share