Un servizio di fisioterapia e assistenza domiciliare a misura di persona

La Sezione di Pesaro-Urbino della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) ha avviato un progetto di fisioterapia e assistenza domiciliare con il contributo della Regione Marche, iniziativa che darà la priorità a coloro che non possono spostarsi per le sedute di riabilitazione in ambulatorio, permettendo inoltre di fornire assistenza domiciliare giornaliera a una persona con disabilità, per sollevare, in parte, la famiglia dal lavoro di cura

Assistenza di una persona con malattia neuromuscolare

Assistenza di una persona con malattia neuromuscolare

La Sezione di Pesaro-Urbino della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) ha avviato un progetto di fisioterapia e assistenza domiciliare con il contributo della Regione Marche.
«L’iniziativa – spiega Bruno Premilcuore, presidente della UILDM marchigiana – si svilupperà in questa seconda parte del 2019. Siamo partiti dai bisogni dei nostri soci, dando la priorità alle persone che non possono spostarsi per le sedute di riabilitazione in ambulatorio. Offriremo questo servizio a sei dei nostri utenti dai 14 ai 50 anni».
«Questo progetto – aggiunge – ci permetterà inoltre di fornire assistenza domiciliare giornaliera a una persona con disabilità, per sollevare, in parte, la famiglia dal lavoro di cura. Il nostro impegno quotidiano, infatti, è quello di migliorare la qualità della vita della persona con malattia neuromuscolare e della sua famiglia, realizzando un’assistenza a misura di persona». (Alessandra Piva)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: uildmpesarourbino@alice.it.
La presente nota riprende, per gentile concessione, un testo già apparso nel sito della UILDM Nazionale, con alcuni riadattamenti al diverso contenitore.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo