- Superando.it - https://www.superando.it -

Informare con le parole giuste sulla disabilità

"Le parole sono come pietre" (realizzazione grafica)

“Le parole sono come pietre” (realizzazione grafica)

Si presenta decisamente interessante – anche alla luce della qualità e dell’esperienza dei relatori presenti – l’incontro intitolato Disabilità, informare con le parole giuste, proposto per mercoledì 25 settembre a Milano (Aula G126 Cardinal Ferrari dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Largo Gemelli, 1, ore 15-18), dal Centro di Ateneo di Bioetica e Scienze della Vita dell’Università Cattolica.

Moderati infatti da Lucio Bussi, giornalista, componente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, vi interverranno Alessia Bottone, giornalista, autrice tra l’altro del docufilm Ritratti in controluce. Cecità, stereotipi e successi a confronto (se ne legga ampiamente anche sulle nostre pagine), oltreché “firma” di «Superando.it»; Francesca Bonsi, disability manager della Società UniCredit Milano; Antonio Giuseppe Malafarina, giornalista del blog InVisibili del «Corriere della Sera.it» e anch’egli “firma” frequente sulle nostre pagine; Marisa Marraffino, avvocato dello Studio Legale Marraffino di Milano; Consuelo Battistelli, Diversity Engagement Partner IBM Milano; Adriano Pessina, ordinario di Filosofia Morale all’Università Cattolica di Milano. (S.B.)

Accreditato dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, l’evento sarà a ingresso libero (richiesta l’iscrizione tramite il sito del Centro di Ateneo di Bioetica e Scienze della Vita dell’Università Cattolica di Milano. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: centrodiobioetica@unicatt.it (Silvia Bressi).

Please follow and like us:
Pin Share