- Superando.it - https://www.superando.it -

I limiti non spaventano Francesco D’Amico

Francesco D'Amico

Il giovane attore Francesco D’Amico

Già ampiamente presentata qualche mese fa sulle nostre pagine, proseguirà venerdì 21 febbraio a Siena, la stagione 2019-2020 dei Venerdì del Pendola, il tradizionale ciclo di incontri organizzati dalla ONLUS MPDF (Mason Perkins Deafness Fund), con il patrocinio dell’ENS locale (Ente Nazionale Sordi), per dare spazio e visibilità alle storie e alla professionalità di esponenti della comunità sorda e segnante.

Protagonista del nuovo appuntamento sarà Francesco D’Amico, giovane attore professionista diplomato all’Accademia Teatrale Internazionale dell’Attore e all’Accademia del Cinema e Televisione di Cinecittà, persona sorda dalla nascita, che durante l’incontro, intitolato I limiti non mi spaventano, racconterà la propria esperienza di oltre quindici anni nel mondo dello spettacolo italiano, che lo ha portato a confrontarsi con professionisti udenti e sordi.
D’Amico ha recitato tra l’altro nella fiction televisiva RAI L’amore è sordo e più recentemente nello spettacolo teatrale Se mi ami fai un segno… ho finito le pile! accanto all’attrice udente Giuditta Cambieri, con la quale ha creato il duo Diversamente comici.

L’incontro, dunque, è in programma, come detto, per venerdì 21, presso la sede di MPDF ONLUS (Via Enea Silvio Piccolomini, 2, Siena, ore 15.30-17.30). (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: press@mpdfonlus.com (Luisa Carretti).

Please follow and like us:
Pin Share