Camminiamo verso il futuro: un percorso formativo sul “Durante e Dopo di Noi”

Si chiama “Camminiamo insieme verso il futuro. Norme, servizi e strumenti per pianificare un progetto di vita sostenibile e di qualità”, ed è un percorso formativo organizzato dall’Associazione InCerchio di Milano, dedicato ai temi complessi della costruzione del “Durante e Dopo di Noi”. Fruibile completamente online, l’iniziativa si articolerà su quattro incontri successivi, dal 20 maggio al 10 giugno

Persona con disabilità intellettiva insieme al padreSi chiama Camminiamo insieme verso il futuro. Norme, servizi e strumenti per pianificare un progetto di vita sostenibile e di qualità ed è un percorso formativo organizzato dall’Associazione InCerchio di Milano, dedicato ai temi complessi della costruzione del “Durante e Dopo di Noi”, fruibile completamente online.

Quattro sono gli incontri previsti, per affrontare analiticamente e sistematicamente, ma con forte accento pratico, tutti gli istituti normativi, assistenziali, previdenziali e successòri, oltre a soffermarsi sui servizi diurni e residenziali, anche innovativi, «per poter prendere consapevolmente le decisioni più adeguate per il futuro del proprio familiare», come viene sottolineato dall’Associazione promotrice.

Rivolto solo a familiari, il corso – organizzato in collaborazione con la Fondazione Pio Istituto dei Sordi di Milano e con il supporto della Società Generali – prenderà il via il 20 maggio, per proseguire il 27 maggio, il 3 e il 10 giugno (sempre dalle 15 alle 17.30).
A condurlo sarà Daniela Piglia, giurista che dirige l’Associazione InCerchio, affiancata dagli esperti dell’Associazione stessa, vale a dire Cristina Labianca, che supporta le persone fragili e le famiglie nel processo di emancipazione e Marina Verzoni, avvocato, esperta in diritto delle successioni. Forniranno tuttavia il loro contributo anche specialisti esterni, referenti di Fondazioni, Associazioni e Cooperative, che presenteranno i propri innovativi servizi. (S.B.)

A questo link è disponibile il programma completo del corso. Per informazioni e iscrizioni: info@associazioneincerchio.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo