- Superando.it - https://www.superando.it -

“Adria Inclusive Games”: ci siamo anche quest’anno, al di là di ogni difficoltà!

Manifesto della quinta edizione di "Adria Inclusive Games", 27-30 aprile 2020«Ci siamo anche quest’anno, nonostante il Covid-19, nonostante tutte le difficoltà!»: è questo il messaggio forte lanciato dall’Associazione SporT21 Italia, nata nel 2015 nell’àmbito del CoorDown (Coordinamento Nazionale Associazioni delle Persone con Sindrome di Down), riconosciuta dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e affiliata alla FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), presentando la sesta edizione degli Adria Inclusive Games, evento sportivo rivolto ad atleti con disabilità intellettiva/relazionale, che tanto successo ha ottenuto negli anni scorsi, e che dal 27 al 30 agosto prossimi tornerà al Villaggio Turistico Bella Italia di Lignano Sabbiadoro (Udine).

Unica modifica sostanziale rispetto alle edizioni precedenti è che a causa delle restrizioni dovute appunto al coronavirus, le gare previste si svolgeranno in modalità di allenamento avanzato, mantenendo comunque una classificazione in base alle prestazioni di ciascuno.
Provenienti da nove diverse Regioni, gli atleti si cimenteranno nella 6^ Coppa di Calcio a 5 e nel 4° Trofeo di Basket CoorDown-FISDIR (Categoria C21), in modalità, come detto, di allenamento avanzato. Per tutti, per altro, ci sarà la possibilità di sperimentare altre discipline sportive (vela, tiro a segno laser, tiro con l’arco, nuoto salvamento, tennis tavolo).

Al di là di ogni limite, quindi, anche nei prossimi giorni si preannuncia una nuova grande festa di sport integrato, con la partecipazione di tanti volontari, accompagnatori e familiari tra cui alcuni atleti delle squadre nazionali di categoria. (S.B.)

Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: info@sport21.it.

Please follow and like us:
Pin Share