Per personalizzare e inviare a casa “Glifo”, ausilio per la scrittura

È centrata su “Glifo”, ausilio per la scrittura da parte di bambini e bambine con disabilità, la campagna di raccolta fondi sul web lanciata insieme alla Fondazione TOG (Centro per la riabilitazione di bambini/e con patologie neurologiche complesse) da OpenDot, laboratorio milanese che progetta ausili innovativi. Il tutto con l’obiettivo di costruire un configuratore online per personalizzare l’ausilio stesso sulla base delle specifiche esigenze di ogni bambino e bambina e farlo avere direttamente a casa delle persone

Ausilio "Glifo"

L’ausilio “Glifo”, per la scrittura di bambini e bambine con disabilità, progettato presso OpenDot

Nato a Milano nell’àmbito dello studio di design multidisciplinare Dotdotodot, OpenDot è un laboratorio aperto (Fab Lab) e un polo di ricerca per l’innovazione, che si distingue per il particolare impegno progettuale in àmbito di assistenza sanitaria (healthcare) e di ausili rivolti alla disabilità, come avevamo raccontato a suo tempo anche sulle nostre pagine. E tra le varie creazioni di OpenDot avevamo segnalato anche Glifo, ausilio per la scrittura rivolto a bambini e bambine con disabilità, realizzato su misura con la stampante 3D.
Proprio su Glifo è ora centrata la campagna di raccolta fondi sul web (a questo link), lanciata da OpenDot insieme alla Fondazione TOG (Together To Go) di Milano, Centro per la riabilitazione di bambini/e con patologie neurologiche complesse, con l’obiettivo di costruire un configuratore online per personalizzare l’ausilio sulla base delle specifiche esigenze di ogni bambino e bambina e farlo avere direttamente a casa delle persone.
Glifo, tra l’altro, è stato completamente ridisegnato rispetto alla versione originale, ai fini di una maggiore funzionalità. (S.B.)

A questo link è disponibile un kit di comunicazione dedicato all’iniziativa promossa da OpenDot e dalla Fondazione TOG. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: cristina@opendotlab.it (Cristina Biella).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo