- Superando.it - https://www.superando.it -

Dall’ANFFAS un servizio di ascolto e sostegno psicologico per le famiglie

Due omini si danno la mano uscendo dal computerIl recente riacutizzarsi della pandemia e il proposito di trovare strategie per affrontare al meglio questa nuova fase, che si annuncia assai critica, ha indotto l’ANFFAS Nazionale (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) ad attivare un servizio di ascolto e sostegno psicologico dedicato alle famiglie, fornendo loro occasioni per condividere esperienze, preoccupazioni e anche risorse con persone che vivono situazioni simili.
Come già sperimentato nei mesi scorsi, gli incontri avverranno online, avranno la durata di un’ora e si avvarranno del supporto di psicologi e componenti dell’Unità di Crisi dell’ANFFAS.
Per segnalare l’interesse ad aderire all’iniziativa, è sufficiente inviare un messaggio con il proprio nome e cognome, numero di telefono e indirizzo e-mail a nazionale@anffas.net. Ricevute le prime richieste, l’Associazione provvederà a fornire, sempre tramite e-mail, l’indicazione di una prima data e tutte le specifiche tecniche utili per la partecipazione. (Simona Lancioni)

La presente nota è già apparsa nel sito di Informare un’H-Centro Gabriele e Lorenzo Giuntinelli di Peccioli (Pisa) e viene qui ripresa, con minimi riadattamenti al diverso contenitore, per gentile concessione.

Please follow and like us:
Pin Share