- Superando.it - https://www.superando.it -

Un corso di formazione gratuito sulla Comunicazione Aumentativa Alternativa

Due bambini e una bambina utilizzano la CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa)

Due bambini e una bambina utilizzano la CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa)

Si arricchisce di un ulteriore tassello la collaborazione tra la Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo e la Fondazione Paideia di Torino, impegnata, quest’ultima, dal 1993 a sostenere bambini e famiglie in situazione di disabilità e in generale di difficoltà. Sempre infatti nell’àmbito del progetto Riconnessioni (Educazione al futuro), è disponibile da oggi, 12 novembre, a cura delle due organizzazioni, un corso di formazione gratuito sulla CAA (Comunicazione Aumentativa e Alternativa), rivolto ad insegnanti, educatori e famiglie.
L’iniziativa, denominata CAA: risorse e strategie, è strutturata in otto lezioni, articolate rispettivamente su un video introduttivo, seguito da vari materiali di approfondimento, da schede operative ed esercitazioni per la progettazione di esperienze didattiche inclusive, nonché da un’autovalutazione della comprensione dei temi. (S.B.)

A questo link è disponibile il corso CAA: risorse e strategie. A quest’altro link vi è invece un testo di approfondimento sull’iniziativa. Per ulteriori informazioni: Claudio Zitoli (czitoli@glebb-metzger.it).

Please follow and like us:
Pin Share