- Superando.it - https://www.superando.it -

Quattro giovani “oltre lo schermo e le righe”

Immagine da "Oltre lo schermo e le righe"

La bella immagine con cui si presentano i quattro creatori di “oltre lo schermo e le righe”

«Siamo un gruppo di quattro amici che hanno molti interessi culturali e volevamo fare qualcosa che potesse esprimere tutte le nostre passioni. Siamo tutte persone con la sindrome di Asperger, ma vogliamo fare della nostra diversità un punto di forza e dare un valore importante ad essa parlando anche delle nostre passioni, e dimostrando che nonostante le difficoltà si possono fare tante cose senza mai arrendersi»: così Davide Pistarino spiega perché sono nati il blog e la pagina Facebook denominati Oltre lo schermo e le righe, nei quali, aggiunge Davide, «recensiamo libri, film, fumetti e spettacoli teatrali, dedicandoci qualche volta anche a rubriche a tema». «Il nostro obiettivo – conclude – è relazionarci il più possibile con altre persone che condividono i nostri stessi interessi e, un giorno, poter realizzare i nostri sogni grazie al blog».

Vediamo dunque meglio che sono i realizzatori di questa bella iniziativa, a partire dallo stesso Davide Pistarino, che frequenta un corso di laurea triennale al DAMS e che sin dall’infanzia nutre una grande passione per il cinema.
Vi è poi Sara Morena, iscritta al corso di laurea triennale di Lingue dell’Asia e dell’Africa, con una grande passione per la fumettologia manga e in generale per la cultura giapponese.
E ancora, Caterina Baldassarre, laureata in Scienze della Mediazione Linguistica e che attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Traduzione. Ama il teatro, il canto e la letteratura, studia in una scuola di recitazione ed è anche scrittrice: il suo secondo romanzo, infatti (Diverso, Alcheringa Edzioni), è stato presentato lo scorso anno in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo e si sta pensando di trarne anche una versione cinematografica in animazione.
Infine Luca Garnero ha una laurea triennale al DAMS e sta frequentando il corso di laurea magistrale di Scienze della Comunicazione. Nutre una grande passione per il giornalismo e il teatro e ha svolto anche un Erasmus a Lione. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: oltreloschermoelerighe@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share