- Superando.it - https://www.superando.it -

Un milione e mezzo per ausili sportivi da destinare a persone con disabilità

Carrozzina da basket

Una carrozzina da basket

Già a partire dall’11 gennaio scorso, le Società e/o le Associazioni Sportive Nazionali possono richiedere risorse finanziarie necessarie per l’acquisto di ausili, come stabilito dal Decreto del Presidente del Consiglio emanato il 16 aprile dello scorso anno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, che sulla base della dotazione annuale del Fondo unico a sostegno del potenziamento del movimento sportivo italiano, ha assegnato la somma di un milione e mezzo di euro per l’acquisto di ausili sportivi da destinare in uso gratuito a persone con disabilità interessate all’avviamento alla pratica sportiva.
A tal proposito il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio ha sottoscritto un accordo con il CIP (Comitato Italiano Paralimpico), con la Società Sport e Salute e con l’INAIL per gestire il fondo. Per fornire quindi uno strumento efficace ai destinatari della misura, è stata realizzata un’apposita piattaforma informatica, già attiva, come detto, dall’11 gennaio. (S.B.)

Tramite questo link si accede alla piattaforma informatica rivolta ai destinatari della misura di cui si parla nella presente nota (a quest’altro link vi è il relativo Regolamento).