Covid-19 nello spettro autistico: la registrazione di un seminario online

Promosso il 14 gennaio scorso dall’ANGSA Lombardia (Associazione Nazionale Genitori Persone con Autismo), in collaborazione con l’ANGSA Nazionale e l’ANFFAS Nazionale, l’importante seminario online intitolato “COVID-19 nello spettro autistico: quali lezioni dalla pandemia?” è stato innanzitutto un incontro durante il quale sono state prese in considerazione le possibili strategie per riavviare un modello di supporto, in grado di conciliare la sicurezza con la qualità della vita delle persone autistiche e delle loro famiglie. Ne è ora disponibile a tutti la registrazione integrale

Ragazzo con autismo con la mascherina

Un ragazzo con autismo costretto in casa, nei giorni più pressanti dell’emergenza sociosanitaria

Promosso il 14 gennaio scorso dall’ANGSA Lombardia (Associazione Nazionale Genitori Persone con Autismo), in collaborazione con l’ANGSA Nazionale e l’ANFFAS Nazionale (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), l’importante seminario online (webinar) intitolato COVID-19 nello spettro autistico: quali lezioni dalla pandemia?, che abbiamo presentato anche sulle nostre pagine, è stato innanzitutto un incontro durante il quale sono state prese in considerazione le possibili strategie per riavviare un modello di supporto, in grado di conciliare la sicurezza con la qualità della vita delle persone autistiche e delle loro famiglie.
Ad animarlo si sono alternati gli interventi di rappresentanti istituzionali, di autorevoli esponenti associativi e di altri esperti del settore.
Come segnala ora l’ANGSA Veneto, la registrazione integrale dell’intero incontro è disponibile a tutti (a questo link). (S.B.)

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo