- Superando.it - https://www.superando.it -

Storie ai confini della rarità: un nuovo modo di raccontare le Malattie Rare

Locandina di "The Rare Side" dell'OMARPrenderà il via nella mattinata di lunedì 15 febbraio (ore 10), con una vivace conferenza stampa piena di ospiti e di sorprese, che sarà diffusa in diretta Facebook (a questo link), la campagna denominata #TheRARESide, Storie ai confini della rarità, social talk live articolato su dieci puntate e tredici ospiti, promosso dall’OMAR (Osservatorio Malattie Rare), in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2021, che coinciderà con il prossimo 28 febbraio.

«Obiettivo dell’iniziativa – spiegano dall’OMAR – è cominciare a cambiare il modo di raccontare e di pensare le persone con malattia rara, da considerare non più come “eroi” o come “speciali”, ma persone come le altre, risultato di una serie di caratteristiche proprie e uniche, in cui l’avere una Malattia Rara è solo un piccolo pezzo del puzzle. Persone con le quali tutti possono identificarsi, per abbattere quei muri invisibili creati dai “noi” e dai “loro”». (S.B.)

Per approfondimenti accedere alla pagina Facebook dell’OMAR. Per ulteriori informazioni: info@osservatoriomalattierare.it (Rossella Melchionna).

Please follow and like us:
Pin Share