- Superando.it - https://www.superando.it -

Per rendere visibili le donne con disabilità

AVI, "Siamo donne", 8 marzo 2021Più che un semplice fotografo, può essere definito come un “esploratore d’immagini”, Massimo Podio, che usa appunto la fotografia, come si legge nel suo sito, «quale mezzo per osservare da vicino, comprendere e far comprendere quanto ci circonda e che troppo spesso vediamo senza osservare, affidandoci solo a quanto suggerito dai luoghi comuni».
Dal suo recente incontro con il mondo della disabilità, «ho ricavato forza – scrive ancora – imparando a conoscere la vera voglia di vivere, realizzando e mostrando che la diversità se c’è, dipende solo dal punto di osservazione».

Un’imperdibile mostra fotografica di Massimo Podio costituirà uno dei momenti centrali dell’evento online denominato Siamo Donne. Digital Talk sulla Vita Indipendente, che nel pomeriggio dell’8 marzo prossimo (ore 17-19), in corrispondenza della Giornata Internazionale della Donna, proporrà, insieme alla citata mostra, una serie di riflessioni «per rendere visibili le donne con disabilità».
A organizzare l’iniziativa è stata l’AVI di Roma (Agenzia per la Vita Indipendente), presieduta da Silvia Cutrera, che coordina anche il Gruppo Donne della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap). (S.B.)

L’evento online dell’8 marzo si terrà sulla piattaforma Zoom (per iscriversi accedere a questo link). Per ulteriori informazioni: agvitaindipendente@libero.it.

Please follow and like us:
Pin Share