- Superando.it - https://www.superando.it -

La scomparsa di Sonia Zen, presidente dell’ANGSA Veneto

2 aprile 2016: Sonia Zen e Sergio Mattarella

2 aprile 2016: Sonia Zen con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Oggi è una giornata di lutto per la nostra Associazione per la scomparsa di Sonia Zen, presidente dell’ANGSA Veneto e della FISH Veneto (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap).
Donna straordinaria, dalle rare qualità umane, generosa, Sonia è stata sempre in prima linea per il riconoscimento dei diritti alle persone con autismo.
Impegnata nella nostra Associazione da oltre vent’anni, ne è stata anche Consigliera Nazionale durante il mandato affidato alla presidente Liana Baroni.
Nella sua Regione è riuscita a coinvolgere nelle varie battaglie le istituzioni, gli operatori sanitari e le famiglie. Ha lavorato per gli Sportelli Autismo nelle scuole, con grande senso di responsabilità. Lascia un vuoto immenso nei cuori delle persone che l’hanno conosciuta e apprezzata.
La vogliamo ricordare con il suo coinvolgente sorriso, come nella foto, in occasione del 2 aprile 2016, quando Sonia incontro il Presidente Sergio Mattarella.
Giungano le più sentite condoglianze da tutte le ANGSA ai familiari e in particolar modo ai figli Ada, Matteo e Andrea.

Solo poche parole in più, da parte di «Superando.it», per condividere la nostra vicinanza alla famiglia di Sonia Zen e all’ANGSA. Personalmente, chi scrive ha avuto poche volte modo di conoscere Persone gentili e generose come Sonia. (Stefano Borgato)

Presidente nazionale dell’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Persone con Autismo).

Please follow and like us:
Pin Share