- Superando.it - https://www.superando.it -

Guida alla vaccinazione anti-Covid per le persone con disabilità e le famiglie

Operatrice sanitaria con un vaccino anti-Covid in manoFornire una corretta informazione circa il Piano Strategico Nazionale per la vaccinazione anti-Covid, indicando quali siano le persone con disabilità ad avere diritto alla vaccinazione con priorità, quali i casi in cui anche i loro caregiver/conviventi ne abbiano diritto e così via. Fornire inoltre risposte ad alcune delle domande più frequenti poste nel corso degli ultimi mesi, aventi ad oggetto il consenso informato, i casi in cui avviene il rifiuto alla vaccinazione e altro ancora: sono questi gli obiettivi della Guida alla vaccinazione anti-Covid per le persone con disabilità e le famiglie, pubblicata dall’ANFFAS Nazionale (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) e disponibile integralmente a questo link.

«Considerato infatti il periodo che stiamo vivendo – spiegano dall’ANFFAS – e le tante segnalazioni a noi arrivate circa la carente e spesso disomogenea informazione sull’argomento, abbiamo ritenuto necessario dare un supporto in tal senso alle tante persone con disabilità, alle famiglie e alla pluralità dei cittadini che si trovano spesso spaesati e con tante domande lasciate senza risposta o con risposte vaghe». (S.B.)

Ricordiamo ancora il link al quale è disponibile la Guida alla vaccinazione anti-Covid per le persone con disabilità e le famiglie realizzata dall’ANFFAS. Per ulteriori informazioni: comunicazione@anffas.net.