La Giornata Internazionale per la Consapevolezza sulle Anomalie Vascolari

Ogni anno il 70% dei bambini nasce con un’anomalia vascolare, problema al quale l’americana VBF (Vascular Birthmarks Foundation) dedica, in maggio, il Mese Internazionale per la Consapevolezza delle Anomalie Vascolari. A metà del mese, ovvero domani, 15 maggio, si colloca la Giornata Internazionale sul medesimo tema, in occasione della quale nel nostro Paese la Fondazione Alessandra Bisceglie ViVa Ale, impegnata dal 2009 su questo fronte, si attiverà per sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia ancora poco conosciuta, ma che colpisce tante persone in tutto il mondo

Realizzazione grafica per la Giornata Internazionale Anomalie Vascolari (15 maggio)Ogni anno il 70% dei bambini nasce con un’anomalia vascolare che richiede il parere di uno specialista e una qualche forma di intervento medico. A tale problema, l’americana VBF (Vascular Birthmarks Foundation) dedica ogni anno, in maggio, il Mese Internazionale per la Consapevolezza delle Anomalie Vascolari, iniziativa ufficialmente riconosciuta sin dal 2004 dal Congresso degli Stati Uniti nel 2004.
A metà esatta del mese, ovvero domani, 15 maggio, si colloca la Giornata Internazionale per la Consapevolezza sulle Anomalie Vascolari, in occasione della quale nel nostro Paese la Fondazione Alessandra Bisceglie ViVa Ale, impegnata dal 2009 su questo fronte, si attiverà per divulgare capillarmente le informazioni più utili, allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia ancora poco conosciuta, ma che colpisce tante persone in tutto il mondo.
In particolare, durante la giornata di domani, i volontari della Fondazione – compatibilmente con la situazione legata all’emergenza Covid – scenderanno in piazza per allestire banchi informativi e distribuire materiale sulla patologia. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@fondazionevivaale.org.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo