- Superando.it - https://www.superando.it -

“Corri il Solstizio” e la SLA: tra sport, solidarietà e sicurezza

Manifesto di "Corri il Solstizio" per la SLA, 20-21 giugno 2021Correre o camminare per almeno 5 chilometri nei giorni del 20 e 21 giugno, in corrispondenza con la Giornata Mondiale sulla SLA (Als Global Day) di lunedì 21: è in questo modo che si potrà partecipare alla “corsa virtuale” (Virtual Run) denominata Corri il Solstizio, promossa dall’AISLA Firenze (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) e in favore della stessa, insieme alla Società Podistica Oltrarno del capoluogo toscano, dando vita a un’iniziativa che concilia sport, solidarietà e sicurezza e che lo scorso anno, durante l’edizione d’esordio, ha potuto contare su oltre duecento partecipanti dall’Italia e dall’estero.

«Donare all’AISLA di Firenze – sottolinea Sergio Carini, presidente diu Podistica Oltrarno – è lo stimolo più grande e anche per questo ci poniamo l’obiettivo di replicare gli ottimi numeri dell’anno scorso».
La manifestazione, va anche ricordato, si avvale del patrocinio del Comune di Firenze, ha quali partner l’UISP Firenze (Unione Italiana Sport per Tutti) e Radio Toscana, ed è sostenuta da Decathlon e dalla Società Gerini di Pontassieve (Firenze). (S.B.)

Per iscriversi alla Virtual Run, accedere a questo link. Per ogni ulteriore informazione: comunicazione@aislafirenze.it (Lorenzo Somigli).