- Superando.it - https://www.superando.it -

Viaggiare è un diritto per tutti

Christian Schloe, "The Pleasure of Travelling" ("Il piacere di viaggiare")

Christian Schloe, “The Pleasure of Travelling” (“Il piacere di viaggiare”)

«Viaggiare è un diritto per tutti, a qualsiasi età e condizione. Pensare alla dimensione del viaggio e al turismo in un’ottica di accessibilità, grazie alla presenza di servizi e strutture adatte alle specifiche esigenze, è l’occasione per la persona con disabilità di sperimentare indipendenza e autonomia e migliorare la qualità della propria vita in termini di relazione. Per altro, l’emergenza di questo periodo ci chiede sicuramente uno sforzo maggiore, quello di ripensare alla dimensione dei viaggi e degli spostamenti in un’ottica di maggiore tutela e sicurezza, trovando nuove e differenti modalità di “fare turismo”»: viene presentato così, dalla UILDM Nazionale (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), l’incontro online intitolato In viaggio!, organizzato per il pomeriggio di dopodomani giovedì 1° luglio (ore 17.30).

Con la moderazione del giornalista Manuel Tartaglia e l’apertura affidata ad una rappresentanza della Direzione Nazionale UILDM, interverranno Vincenzo Falabella, presidente nazionale della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap); Roberto Vitali, fondatore e amministratore delegato della nota rete specializzata in ospitalità accessibile Village for all (V4A®); il videoblogger Nicolò Balinig (Human Safari); la travel blogger Giulia Lamarcag (My travels the hard truth); Gilberto Dati, presidente della UILDM della Versilia; Gigliola Serra, presidente della UILDM di Sassari. (S.B.)

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link. Per ulteriori in formazioni: uildmcomunicazione@uildm.it (Alessandra Piva e Chiara Santato).

Please follow and like us:
Pin Share