- Superando.it - https://www.superando.it -

Un laboratorio sui diritti, rivolto a giovani con disabilità intellettive

Giovane donna con sindrome di Down di Vivi Down MilanoOrganizzato dalle Associazioni milanesi InCerchio e Vivi Down, nell’àmbito del progetto Ripartiamo dai Diritti, finanziato dalla Regione Lombardia e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è in programma a partire dal 22 settembre il laboratorio articolato su tre incontri in presenza, denominato All-Right! I nostri diritti, rivolto a persone con disabilità intellettive e finalizzato appunto all’acquisizione di una maggiore consapevolezza sui propri diritti.

Temi centrali dell’iniziativa, aperta alla fascia di età dai 18 ai 30 anni, saranno il diritto alla salute, i servizi, i benefìci economici, il lavoro, l’amministrazione di sostegno e molto altro ancora.
Sede degli incontri, che si terranno il 22 settembre, come detto, e successivamente il 6 e il 20 ottobre (sempre dalle 16.30 alle 18), sarà quella della stessa Associazione Vivi Down (Viale Jenner, 54, Milano). (S.B.)

A questo link è disponibile il programma completo del laboratorio di cui si parla nella presente nota. Per informazioni e iscrizioni (posti limitati): segreteria@vividown.org.

Please follow and like us:
Pin Share