- Superando.it - https://www.superando.it -

Un weekend di approccio alla montagna rivolto alle persone non vedenti

Valle d'Aosta, Val Veny

Un’immagine della Val Veny in Valle d’Aosta, dove il 19 settembre è in programma l’escursione naturalistica rivolta a persone non vedenti e ai loro familiari

Un weekend di approccio alla montagna rivolto alle persone non vedenti, è quello proposto per domani, 18 settembre e domenica 19 a Courmayeur (Aosta) dalla Fondazione Mazzola di Milano, che si occupa di promozione dell’inclusione sociale e di miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità e dalla Lymph Foundation.

Nel dettaglio, il programma dell’iniziativa prevede per domani, sabato 18, una passeggiata sul ghiacciaio da Punta Helbronner (skyway del Monte Bianco a 3.466 metri), rivolta a tre-quattro persone non vedenti, insieme a guide alpine e accompagnatori volontari dell’Associazione valdostana Aspert, nell’àmbito del progetto Promenade, riguardante un servizio di accompagnamento per le persone non vedenti nelle escursioni, realizzato in collaborazione con l’UICI della Valle d’Aosta (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) e la Cooperativa Sociale C’era l’Acca.
Domenica 19, invece, è in programma un’escursione naturalistica con pranzo al sacco in Val Veny (Località Pertud), aperta anche ai familiari, con i volontari di Aspert e dell’altra Associazione DIAPSI , esperienza, questa, limitata a una ventina di persone. (S.B.)

Ringraziamo per la segnalazione la Cooperativa Sociale C’era l’Acca di Aosta.

In caso non vi siano condizioni climatiche adeguate all’uscita sul ghiacciaio di domani, 18 settembre, l’iniziativa verrà recuperata il giorno successivo. Per ogni informazione: info@aspert.org.

Please follow and like us:
Pin Share