- Superando.it - https://www.superando.it -

Un evento tutto dedicato alla boccia paralimpica

Boccia paralimpica«Scopriremo le regole basilari di questo sport che si differenzia dalla boccia classica per materiali, regole e spazi che ne garantiscono l’accessibilità anche a persone con disabilità fisica, grave e gravissima»: così la Fondazione Ariel di Rozzano (Milano) e il Comitato Italiano Boccia Paralimpica Lombardia invitano all’Open Day dedicato alla boccia paralimpica, aperto nella mattinata di sabato 13 novembre (ore 10.30-12.30) a tutti i bambini, bambine (dagli 8 anni in su), ragazzi, ragazze e adulti, evento che si terrà preesso il campo di bocce dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Cugini Moroni Madonnina a Lacchiarella, nei pressi di Milano.

Per l’occasione sarà presente anche Mauro Perrone, delegato all’avviamento e alla promozione di questa disciplina in Italia e consigliere di Federbocce Lombardia. (S.B.)

Per un ulteriore approfondimento accedere a questo link. La partecipazione alla giornata del 13 novembre è gratuita (per iscriversi compilare il form nel sito della Fondazione Ariel, a questo link, oppure inviare le medesime informazioni a: fondazione.ariel@humanitas.it).