Affettività, sessualità e sindrome di Down: un webinar internazionale

Sarà il progetto “Amicizia, amore, sesso: parliamone adesso”, promosso a suo tempo dall’AIPD Nazionale (Associazione Italiana Persone Down) e dedicato al tema dell’educazione all’affettività e alla sessualità tra i giovani e gli adulti con sindrome di Down, al centro del nuovo appuntamento internazionale online in lingua inglese organizzato per il 17 novembre dall’EDSA, l’Associazione Europea sulla Sindrome di Down, e intitolato appunto “Amore, amicizia, sesso: parliamone adesso! Come accompagnare le persone con sindrome di Down a scoprire la loro affettività e sessualità”

Ragazzo e ragazza con sindrome di Down (©AIPD-Associazione Italiana Persone Down)

©AIPD (Associazione Italiana Persone Down)

Sarà il progetto denominato Amicizia, amore, sesso: parliamone adesso, promosso dall’AIPD Nazionale (Associazione Italiana Persone Down) e dedicato al tema dell’educazione all’affettività e alla sessualità tra i giovani e gli adulti con sindrome di Down (se ne legga anche l’ampia presentazione sulle nostre pagine), al centro del nuovo appuntamento internazionale online in lingua inglese organizzato per il pomeriggio di mercoledì 17 novembre (ore 17) dall’EDSA, l’Associazione Europea sulla Sindrome di Down, e intitolato appunto Love, friendship, sex: let’s talk about them now. How to accompany people with DS to discover their affectivity and sexuality (“Amore, amicizia, sesso: parliamone adesso! Come accompagnare le persone con sindrome di Down a scoprire la loro affettività e sessualità”).

Per l’occasione, a guidare l’incontro sarà Anna Contardi, coordinatrice nazionale dell’AIPD, già presidente e attuale vicepresidente dell’EDSA, a discutere di affettività e sessualità delle persone con sindrome di Down e del loro diritto a viverli come chiunque altro.
In particolare il webinar proporrà una riflessione su come accompagnare le persone con sindrome di Down alla scoperta dell’affettività e della sessualità a partire dall’esperienza e dalle attività sviluppate in questo senso dall’AIPD negli ultimi anni con singoli, coppie e gruppi. (S.B.)

Per iscriversi al werbinar internazionale del 17 novembre accedere a questo link (sul canale YouTube dell’EDSA sono disponibili tutti i più recenti eventi promossi da tale organizzazione).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo