- Superando.it - https://www.superando.it -

Ospitalità accessibile e inclusività digitale

Giovane donna usa il computer in trenoIniziativa già proposta con successo lo scorso anno da Village for all (V4A®), la nota rete dell’ospitalità accessibile, tornerà nel pomeriggio di dopodomani, giovedì 2 dicembre (ore 14.30), l’incontro online Accessibilità Web e settore turistico: tutto quello che c’è da sapere per il 2022, promosso in collaborazione con la Società Siteimprove e il patrocinio dell’IWA (International Webmasters Association), rivolgendosi a tutte le strutture turistiche interessate a saperne di più sul tema dell’accessibilità web.

«Assieme ai principali esperti del settore – spiegano i promotori -, approfondiremo il tema dell’inclusività digitale e capiremo perché avere un sito web accessibile rappresenti non solo una necessità, ma anche un’importante possibilità di crescita per chiunque lavori nell’àmbito del turismo. In particolare affronteremo gli errori da evitare perché le pagine web siano accessibili, le opportunità legate all’ospitalità accessibile, nonché i requisiti per il settore privato e come farsi trovare pronti per l’ampliamento della Legge Europea sull’Accessibilità (European Accessibility Act), approvata nel 2019».

Interverranno Roberto Vitali, co-fondatore e amministratore delegato di Village for all (V4A®); Roberto Scano, presidente dell’IWA, esperto di normativa web nazionale e internazionale; Fabrizio Caccavello, consulente User Interface e User Experience, membro dell’IWA; Sabrina Bisconti, Sales Manager – Hotel B&B. (S.B.)

Per registrarsi all’incontro del 2 dicembre, accedere a questo link. Per ulteriori informazioni: info@villageforall.net.