- Superando.it - https://www.superando.it -

Un approfondimento sulla Proposta di Legge per la non autosufficienza

Donna non autosufficiente in carrozzinaCome abbiamo segnalato nei giorni scorsi sulle nostre pagine, la Commissione “Interventi sociali e politiche per la non autosufficienza”, istituita presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero della Salute, ha presentato ad Andrea Orlando, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, lo schema di Proposta di Legge Delega denominato Norme per la promozione della dignità delle persone anziane e per la presa in carico delle persone non autosufficienti.
Ai quattordici articoli del testo, disponibile in bozza a questo link, il Centro Studi Giuridici HandyLex ha dedicato un ampio approfondimento (a questo link) di cui suggeriamo senz’altro la consultazione.
«Allo stato – si legge nel contributo prodotto da HandLex -, va precisato trattarsi solo di una bozza e, come tale, soggetta a modifiche che potranno essere adottate nel corso del tempo. Teniamo però subito a sottolineare come sembra (ma ribadiamo, solo allo stato), che la bozza del testo sia incentrata prevalentemente sulle persone anziane non autosufficienti, relegando ad una visione marginale le persone con disabilità e le loro famiglie». (S.B.)

Ricordiamo ancora il link al quale è disponibile l’approfondimento del Centro Studi Giuridici HandyLex di cui si parla nella presente nota.

Please follow and like us:
Pin Share