Storie di successo di persone con sindrome di Down

Il tema scelto quest’anno per l’ormai imminente Giornata Mondiale della Sindrome di Down del 21 marzo è “Inclusione significa?” e l’ AIPD di Roma (Associazione Italiana Persone Down) ne ha interpretato il significato raccogliendo alcune storie di successo che hanno avuto per protagoniste altrettante persone con sindrome di Down coinvolte nelle attività dell’Associazione stessa. Il 20 marzo, quindi, sulla Terrazza del Gianicolo di Roma, di fronte al Muro della Costituzione, la relativa raccolta di storie verrà presentata agli organi d’informazione e ad alcuni rappresentanti delle Istituzioni

Muro della Costituzione sulla Terrazza del Gianicolo a Roma

Il Muro della Costituzione sulla Terrazza del Gianicolo a Roma

Come abbiamo già ampiamente riferito in altra parte del giornale, il tema scelto quest’anno per l’ormai imminente Giornata Mondiale della Sindrome di Down del 21 marzo è What Does Inclusion means?, ovvero Inclusione significa?” e l’ AIPD di Roma (Associazione Italiana Persone Down) ne ha interpretato il significato raccogliendo alcune storie di successo che hanno avuto per protagoniste altrettante persone con sindrome di Down coinvolte nelle attività dell’Associazione stessa.

Nella mattinata di domenica 20 marzo, quindi, sulla Terrazza del Gianicolo di Roma (ore 10.30), di fronte al Muro della Costituzione, la relativa raccolta di storie verrà presentata agli organi d’informazione e ad alcuni rappresentanti delle Istituzioni.
In tal senso sono stati invitati all’incontro Barbara Funari, assessora alle Politiche Sociali e alla Salute del Comune di Roma, Lorenza Bonaccorsi, presidente del Primo Municipio della Capitale, Erica Battaglia e Tiziana Biolghini, consigliere di Roma Capitale.
Contemporaneamente, nella medesima sede, verranno allestiti due stand per informare e raccogliere fondi, presentando anche i manufatti realizzati con materiali di riciclo dai cinque partecipanti dell’AIPD di Roma al corso Arti e Mestieri, organizzato grazie al sostegno del Rotary Roma Nord Ovest. (S.B.)

Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: info@aipd-roma.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo