Per saperne di più sul progetto di vita autonoma “Durante e Dopo di Noi”

Quattro incontri online, dal 30 marzo al 20 aprile, rivolti ai familiari che vogliano saperne di più sulle norme, gli strumenti e le risorse riguardanti il progetto di vita Autonoma “Durante e Dopo di Noi”: sarà questo il nuovo percorso di informazione e formazione nell’àmbito del progetto “On the Road 2. Una mappa per la vita”, promosso dall’Associazione InCerchio

Giovane con disabilità che ride, seduto presso un tavolo di cucinaQuattro incontri online per i familiari che vogliano saperne di più sulle norme, gli strumenti e le risorse riguardanti il progetto di vita Autonoma “Durante e Dopo di Noi”: sarà questo il nuovo percorso di informazione e formazione nell’àmbito del progetto On the Road 2. Una mappa per la vita, promosso dall’Associazione InCerchio, con il sostegno dei fondi dell’8 per mille della Chiesa Valdese.

Previsti tutti di mercoledì pomeriggio (ore 16.30-18.30) e condotti da vari esperti dell’Associazione InCerchio, gli incontri incominceranno il 30 marzo, sul tema Durante Noi, scenari e prospettive, insieme alla giurista Daniela Piglia e alla psicoterapeuta Cristina Labianca.
Si proseguirà il 6 aprile (Risorse economiche pubbliche e Budget di Progetto), con le stesse relatrici del primo incontro e quindi il 13 aprile (Risorse economiche private, assetti e strumenti), con l’avvocato Sabrina Sala e l’esperto assicurativo Riccardo Cassinari.
Si concluderà infine il 20 aprile (Progettare l’abitare, ma non solo!), insieme a Cristina Labianca e alla pedagogista Federica Marci, con la presentazione anche di esperienze in atto e progetti “in cantiere”. (S.B.)

Per iscriversi accedere a questo link. Per ogni ulteriore informazione: info@associazioneincerchio.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo