Altre iniziative per il 2 Aprile, Giornata della Consapevolezza dell’Autismo

In altra parte del giornale abbiamo già dato spazio a numerose iniziative promosse in questi giorni, e anche nelle prossime settimane, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo di dopodomani, 2 Aprile. Qui ne segnaliamo altre ed esattamente quelle promosse dall’Associazione pugliese iFun e dalla Fondazione Bambini e Autismo di Pordenone

Elaborazione grafica per la giornata del 2 AprileIn altra parte del giornale abbiamo già dato spazio a numerose iniziative promosse in questi giorni, e anche nelle prossime settimane, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo di dopodomani, 2 Aprile. Qui ne segnaliamo altre, a partire dalla partecipazione di Leo, Antonio e Lucianoa BITUS, la Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica, in svolgimento fino al 3 aprile, presso l’Ex Real Polverificio Borbonico del Parco Archeologico di Pompei.
Lo faranno quali “inviati speciali” di iFun, l’Associazione foggiana di genitori di figli con autismo e disturbi psicosensoriali, tra laboratori, incontri, letture sospese, la presentazione del progetto iDO, dello spin off Io Faccio Futuro e delle attività didattiche e inclusive promosse in collaborazione con Daunia Avventura. Sarà possibile seguirli sulla pagina facebook di iFun (a questo link è presente un testo di approfondimento).

Ricco come sempre, poi, sarà il programma di questo fine settimana predisposto dalla Fondazione Bambini e Autismo di Pordenone, tra teatro, il convegno intitolato Curarsi con cura, la proiezione del film Noi due di Nir Bergman e altro ancora, oltre all’ultimo miglio della Marcia in blu, la grande gara di sensibilizzazione e solidarietà avviata all’inizio di questo mese di marzo nei Comuni del Pordenonese, come avevamo raccontato a suo tempo. Per l’occasione, alla presenza di Cittadini, Cittadine e Sindaci, verranno annunciati i dati finali dell’iniziativa, ovvero il numero complessivo dei chilometri e le donazioni raccolte, raccontando la grande partecipazione che ha visto persone diverse, e in diverse città, tutte unite nella volontà di manifestare la propria vicinanza a chi vive la condizione autistica (a questo link è presente un testo di approfondimento sulle iniziative della Fondazione Bambini e Autismo). (S.B.)

Per ulteriori informazioni:
° ufficiostampa@popcornpress.it
° progettazione@bambinieautismo.org

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo