Iscrizioni aperte al torneo di calcio per giovani con disabilità intellettive

Sono aperte fino all’8 aprile le iscrizioni al torneo di calcio giovanile “SKF Italia Meet the World”, aperto, come già nel 2019, a squadre composte da un massimo di dieci giocatori di ambo i sessi con disabilità intellettiva certificata e di età compresa tra i 16 e 29 anni. L’iniziativa, che tornerà dopo due anni di stop forzato, il 21 e 22 maggio, a Porte (Città Metropolitana di Torino) è promossa dal Gruppo SKF Italia e premierà tutte le squadre partecipanti, mentre quella vincitrice volerà in Svezia in luglio, per partecipare a un evento internazionale

Ragazzi che giocano a calcio fotografati dall'alto in cerchioSono aperte fino all’8 aprile le iscrizioni al torneo di calcio giovanile SKF Italia Meet the World, iniziativa aperta, come già nel 2019, a squadre composte da un massimo di dieci giocatori di ambo i sessi con disabilità intellettiva certificata e di età compresa tra i 16 e 29 anni, che tornerà, dopo due anni di stop forzato, il 21 e 22 maggio, presso l’impianto sportivo Il podio di Porte, nella Città Metropolitana di Torino (Via Martellotto, Località Malanaggio).

«La finalità di questa iniziativa – spiegano dal Gruppo SKF Italia che la organizza – è celebrare lo sport e suoi i valori positivi di impegno e lavoro di squadra all’insegna di una sana competizione. Al termine del torneo, infatti, tutte le squadre saranno premiate per l’energia dimostrata in campo e per le loro prestazioni sportive, in un clima di festa e condivisione. Il team che risulterà vincitore, inoltre, volerà a Göteborg, in Svezia, per disputare dal 17 al 21 luglio, come SKF Italia, il Gothia Special Olympics Trophy, evento internazionale riservato a squadre aderenti a Special Olympics, il movimento dello sport praticato da persone con disabilità intellettiva e/o relazionale». (S.B.)

La partecipazione al torneo SKF Italia Meet the World è gratuita. Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione disponibile a questo link. Per ogni ulteriore informazione: Benedetta Marchiaro (benedetta.marchiaro@skf.com); Ilaria Delmonte (ilaria.delmonte@it.ey.com).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo