- Superando.it - https://www.superando.it -

Iscrizioni aperte al torneo di calcio per giovani con disabilità intellettive

Ragazzi che giocano a calcio fotografati dall'alto in cerchioSono aperte fino all’8 aprile le iscrizioni al torneo di calcio giovanile SKF Italia Meet the World, iniziativa aperta, come già nel 2019, a squadre composte da un massimo di dieci giocatori di ambo i sessi con disabilità intellettiva certificata e di età compresa tra i 16 e 29 anni, che tornerà, dopo due anni di stop forzato, il 21 e 22 maggio, presso l’impianto sportivo Il podio di Porte, nella Città Metropolitana di Torino (Via Martellotto, Località Malanaggio).

«La finalità di questa iniziativa – spiegano dal Gruppo SKF Italia che la organizza – è celebrare lo sport e suoi i valori positivi di impegno e lavoro di squadra all’insegna di una sana competizione. Al termine del torneo, infatti, tutte le squadre saranno premiate per l’energia dimostrata in campo e per le loro prestazioni sportive, in un clima di festa e condivisione. Il team che risulterà vincitore, inoltre, volerà a Göteborg, in Svezia, per disputare dal 17 al 21 luglio, come SKF Italia, il Gothia Special Olympics Trophy, evento internazionale riservato a squadre aderenti a Special Olympics, il movimento dello sport praticato da persone con disabilità intellettiva e/o relazionale». (S.B.)

La partecipazione al torneo SKF Italia Meet the World è gratuita. Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione disponibile a questo link. Per ogni ulteriore informazione: Benedetta Marchiaro (benedetta.marchiaro@skf.com); Ilaria Delmonte (ilaria.delmonte@it.ey.com).

Please follow and like us:
Pin Share