- Superando.it - https://www.superando.it -

I diritti delle persone con fragilità: un corso di formazione e informazione

Realizzazione grafica sul tema "Tutti i diritti umani per tutti"Nell’àmbito del progetto Ripartiamo dai diritti, promosso dall’Associazione InCerchio per fornire alle famiglie formazione e informazione sull’applicazione delle norme riguardanti le persone fragili e contrastare l’arretramento in atto nella cultura dei diritti, partirà il 27 aprile un nuovo percorso di incontri teorico-pratici online, denominato semplicemente I diritti delle persone con fragilità.

Saranno in totale quattro gli incontri previsti, fruibili anche separatamente, nei pomeriggi (ore 14-16) di mercoledì 27 aprile, come detto, sul tema L’iter di accertamento di invalidità civile. Handicap, disabilità e i benefìci connessi, per proseguire poi mercoledì 4 maggio (L’amministrazione di sostegno, garanzia per la qualità della vita delle persone con fragilità adulte e anziane), mercoledì 11 maggio (Il diritto allo studio e all’inclusione scolastica e la nuova normativa, qualche riflessione alla fine dell’anno scolastico) e mercoledì 18 maggio (L’inserimento lavorativo delle fasce protette: norme, servizi, progetti). (S.B.)

A questo link sono disponibili il programma completo del corso e le modalità per iscriversi. Per ulteriori informazioni: info@associazioneincerchio.com.

Please follow and like us:
Pin Share