- Superando.it - https://www.superando.it -

Tornano i corsi di guida in moto per persone con disabilità motoria

Corsi di guida in moto Di.Di.Torneranno domani, venerdì 29 aprile, all’Autodromo umbro di Magione (Perugia), i corsi di guida in moto rivolti a persone con disabilità motoria, promossi dalla nota Associazione Di.Di.-Diversamente Disabili, che ormai da molti anni è impegnata a livello nazionale e internazionale a diffondere il motociclismo paralimpico.

La Scuola Guida Di.Di. è attiva dal 2013 e in questi anni ha rimesso in sella più di 370 persone, grazie al proprio parco mezzi, supportato dalle donazioni del 5 per mille e da alcune aziende sponsor, composto da moto e pit-bike adattate per ogni tipo di disabilità motoria (arti inferiori, arti superiori e paraplegia), mettendo a disposizione dei partecipanti anche l’abbigliamento tecnico necessario per guidare in tutta sicurezza.

Lo staff che conduce i corsi è composto da tecnici e istruttori federali, anche con la stessa disabilità dell’allievo, per spiegare al meglio le tecniche di guida in base alle proprie esigenze fisiche. E naturalmente da un gruppo di volontari a disposizione delle persone, per aiutarle nella vestizione, nel salire in moto o negli spostamenti nel paddock. (S.B.)

Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: info@paralympicriders.it.

Please follow and like us:
Pin Share