Un servizio in più per i diritti delle persone con Malattie Rare

Un nuovo servizio di risposte online è attivo dal 1° luglio, rivolgendosi alle persone con Malattie Rare e ai loro caregiver e familiari, consentendo loro di muoversi più agevolmente tra i tanti adempimenti burocratici necessari a far valere i propri diritti, dalle pratiche di invalidità ai contributi messi a disposizione a livello nazionale e regionale. L’iniziativa è frutto di un accordo di collaborazione tra l’OMAR (Osservatorio Malattie Rare), in particolare con il proprio servizio gratuito “Sportello Legale ‘Dalla parte dei rari’”, e l’UNICIV (Unione Invalidi Civili)

Madre tiene in braccia figlio con una Malattia Rara

Una madre tiene in braccio il figlio, affetto da una Malattia Rara

C’è un aiuto in più, dal 1° luglio scorso, per le persone con Malattie Rare e per i loro caregiver e familiari, nel muoversi più agevolmente tra i tanti adempimenti burocratici necessari a far valere i propri diritti, dalle pratiche di invalidità ai contributi messi a disposizione a livello nazionale e regionale.
Si tratta del frutto di un accordo di collaborazione siglato tra l’OMAR (Osservatorio Malattie Rare), in particolare con il proprio servizio gratuito Sportello Legale “Dalla parte dei rari”, e l’UNICIV (Unione Invalidi Civili), soggetti che hanno appunto messo a disposizione di pazienti, famiglie, caregiver e associazioni un nuovo servizio, integrando le proprie esperienze e competenze, per fornire risposte online ai tanti quesiti che provengono ogni giorno dal mondo delle Malattie Rare. (S.B.)

A questo link è disponibile un testo di approfondimento. Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa OMAR (Rossella Melchionna), melchionna@rarelab.eu.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo