Il riconoscimento dello status di lavoratori per i caregiver italiani

Riprendendo il titolo stesso del libro “L’esercito silenzioso. I caregiver familiari”, edito dall’Associazione Genitori Tosti in Tutti i Posti e già presentato anche sulle nostre pagine, si terrà il 19 luglio a Milano un evento dedicato al riconoscimento dei prestatori di assistenza familiare in quanto lavoratori, organizzato e introdotto dalla parlamentare europea Eleonora Evi, membro titolare della Commissione Petizioni presso lo stesso Parlamento Europeo

Madre-caregiver con il proprio figlio gravemente disabile

Una madre-caregiver insieme al proprio figlio, persona con grave disabilità

Riprendendo il titolo stesso del libro L’esercito silenzioso. I caregiver familiari, edito dall’Associazione Genitori Tosti in Tutti i Posti e già ampiamente presentato anche sulle nostre pagine, si terrà nel pomeriggio di martedì 19 luglio  a Milano (Parlamento Europeo – Palazzo delle Stelline, Corso Magenta, 59, ore 17.30-19), un evento dedicato al riconoscimento dei prestatori di assistenza familiare in quanto lavoratori, organizzato e introdotto dalla parlamentare europea Eleonora Evi, membro titolare della Commissione Petizioni presso lo stesso Parlamento Europeo.

Moderati da Serena I. Volpi dell’Università Roma 3, vi interverrà la deputata Rosa Menga, insieme ad Alessandra Corradi e Giovanni Barin, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Associazione Genitori Tosti in Tutti i Posti, curatori della citata pubblicazione, che presenteranno per l’occasione un resoconto dell’attivismo per il riconoscimento dello status di lavoratori nei confronti dei caregiver, oltre al più recente aggiornamento del censimento svolto sui caregiver italiani stessi. (S.B.) 

Il libro L’esercito silenzioso. I caregiver familiari è disponibile su Amazon Store (tutti i ricavati verranno devoluti all’Associazione Genitori Tosti in Tutti i Posti, per finanziare la campagna della stessa sul riconoscimento dello status di lavoratore per i caregiver familiare italiani). Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: genitoritosti@yahoo.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo