Da ottobre i nuovi corsi online al buio di Orbolandia.it per iPhone e iMac

Proposta consolidata ormai da alcuni anni e con un seguito in costante crescita, i corsi online al buio per iPhone e iMac, curati dalla Community di autoaiuto Orbolandia.it, prenderanno il via in ottobre, proponendo la nuova edizione Autunno/Inverno 2022-2023, sempre all’insegna della gratuità e rivolgendosi a persone non vedenti e ipovedenti. Cento gli allievi per ognuno dei tre corsi previsti, divisi su tre livelli (“Principiante”, “Avanzato 1” e “Avanzato 2”), in partenza rispettivamente dal 7 ottobre, nonché dal 9 gennaio e dal mese di maggio del prossimo anno

Computer portatileProposta consolidata ormai da alcuni anni e con un seguito in costante crescita, i corsi online al buio per iPhone e iMac, curati da Orbolandia.it – che si definisce, come avevamo ricordato a suo tempo, una «Community di aiutoaiuto di Ciechi a misura di città. News, App e ausili tifloinformatici senza orpelli e gabelli» – prenderanno il via in ottobre, proponendo la nuova edizione Autunno/Inverno 2022-2023, sempre all’insegna della gratuità e rivolgendosi a persone non vedenti e ipovedenti.
Cento gli allievi per ognuno dei tre corsi previsti, divisi su tre livelli (Principiante, Avanzato 1 e Avanzato 2), in partenza rispettivamente dal 7 ottobre, nonché dal 9 gennaio e dal mese di maggio del prossimo anno.
I residenti a Torino e Provincia, informano infine i promotori, potranno avvalersi degli analoghi corsi in presenza organizzati dall’IRIFOR locale (l’Istituto per la Ricerca, la Formazione, la Riabilitazione dell’UICI), in collaborazione con l’UICI di Torino (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), per conto del Centro di Riabilitazione Visiva, presso l’Ospedale Oftalmico del capoluogo piemontese. (S.B.)

A questo link sono disponibili tutte le notizie e gli approfondimenti sui nuovi corsi proposti da Orbolandia.it. Per informazioni: info@orbolandia.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo