- Superando.it - https://www.superando.it -

Natura è: La meraviglia delle stagioni

Realizzazione grafica dedicata ad Andrea Pierotti

Una bella realizzazione grafica dedicata ad Andrea Pierotti, cui è intitolato il concorso fotografico promosso dalla UILDM della Versilia

C’è tempo fino al 30 settembre per partecipare alla dodicesima edizione del Concorso Fotografico “Andrea Pierotti”, bella iniziativa sempre promossa – con il patrocinio del Comune di Pietrasanta (Lucca), del Parco Regionale delle Alpi Apuane e quest’anno anche del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia – dalla Sezione UILDM della Versilia (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), che la lanciò nel 2011 per onorare la memoria di Andrea Pierotti, persona con distrofia muscolare scomparsa a 41 anni, che per molti anni fu Presidente di quella stessa Sezione (se ne legga anche nel box in calce).

Tema della presente edizione del concorso è Natura è: La meraviglia delle stagioni, ovvero, come si legge nel regolamento, «dal più piccolo dettaglio fino ad arrivare ai grandi spazi, flora e fauna, cielo e terra raccontano a proprio modo il passaggio delle 4 stagioni tra bellezza e stupore a tratti unici».

Interamente finanziata dalla famiglia Pierotti, l’iniziativa prevede che le quote di iscrizione siano interamente a favore della UILDM. (S.B.)

 

Ringraziamo la UILDM Nazionale per la segnalazione. 

A questo link è disponibile il regolamento del concorso. Per ulteriori informazioni: info@concorsoandreapierotti.it.

Andrea Pierotti
Grande amante della montagna e della natura, Andrea Pierotti è stato Presidente della UILDM della Versilia, che ne porta il nome per ricordarne la grande passione e forza d’animo.
Il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda USL 12 Viareggio gli ha intitolato l’Osservatorio degli infortuni sul lavoro, da lui stesso gestito per anni.
Dall’idea di un amico di Andrea, e in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, la UILDM versiliana ha deciso di onorarne la memoria con il concorso fotografico promosso a partire dal 2011, il cui logo – la libellula – coincide con l’ultima immagine fissata da Pierotti con il suo obiettivo, nel settembre 2010.