Casa Rubbi a Bassano del Grappa: un sogno divenuto realtà

La posa della prima pietra c’era stata ormai alcuni anni fa. Ora, finalmente, l’atteso momento dell’inaugurazione è arrivato o meglio arriverà il 24 settembre. Si parla di Casa Rubbi, un luogo voluto dall’ANFFAS di Bassano del Grappa (Vicenza), insieme alla Cooperativa Sociale ANFFAS Servizi, un Centro Diurno all’avanguardia che si completerà con una Casa Alloggio, realizzazione nata dalla sinergia tra pubblico e privato, per prendersi cura di persone con disabilità e rispondere ai bisogni delle loro famiglie con rispetto, condivisione e spirito partecipativo alla vita sociale del territorio

ANFFAS Bassano, Casa RubbiNe abbiamo seguito il percorso sin dalla posa della prima pietra, avvenuta ormai alcuni anni fa. Ora, finalmente, il tanto atteso momento dell’inaugurazione è arrivato o meglio arriverà il 24 settembre. Parliamo di Casa Rubbi, un luogo voluto dall’ANFFAS di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza (Associazione Nazionale Famiglie di Persone cn Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), insieme alla Cooperativa Sociale ANFFAS Servizi, «per tentare di dare una risposta alle sempre più pressanti esigenze del “Durante e del Dopo di Noi”», come si era detto sin dalla fase di progettazione.

Oggi, dunque, stanno per aprirsi ufficialmente le porte di quello che è «un nuovo Centro Diurno all’avanguardia – come sottolineano dall’ANFFAS di Bassano – che si completerà con una Casa Alloggio, una realizzazione nata dalla sinergia tra pubblico e privato, per prendersi cura di persone con disabilità e dare una risposta ai bisogni delle loro famiglie con rispetto, condivisione e spirito partecipativo alla vita sociale del territorio».
«Infatti – aggiungono dall’ANFFAS – con Casa Rubbi intendiamo dialogare col mondo della scuola, delle associazioni, delle aziende e delle Istituzioni, per raccontare la forza di un sogno fermamente voluto dalle famiglie ANFFAS e divenuto realtà».

L’appuntamento per l’inaugurazione, dunque, è, come detto, per la mattinata di sabato 24 settembre (Via Carpellina, 225/227, Zona Ospedale Civile di Bassano del Grappa, ore 10.30). (S.B.)

Per ulteriori informazioni: info@anffasbassano.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo