Diritti, agevolazioni, aspetti socio-assistenziali e di tutela

Sarà questo il tema del quarto webinar, su otto previsti in totale, nell’àmbito del percorso di formazione online promosso dal progetto “Non uno di meno” dell’AIPD Nazionale (Associazione Italiana Persone Down) e rivolto ai presidenti e agli operatori delle sedi AIPD, ma aperto anche a tutte le altre famiglie che intendano parteciparvi. L’appuntamento è per il pomeriggio del 27 ottobre

Immagine tratta dal documentario "Diritto ai diritti"

Un’immagine tratta dal documentario “Diritto ai diritti” diretto da Christian Angeli e realizzato alcuni anni fa dall’AIPD Nazionale (Associazione Italiana Persone Down)

Promuovere il miglior stato di salute possibile e la piena integrazione sociale delle persone con sindrome di Down, facilitando la presa in carico delle Istituzioni sociosanitarie territoriali e dando impulso a una risposta efficace, a livello istituzionale, nei territori dove non fosse ancora disponibile: era stato sostanzialmente questo, nella primavera scorsa, l’obiettivo che avevamo indicato per il progetto Non uno di meno, iniziativa promossa dall’AIPD Nazionale (Associazione Italiana Persone Down), avvalendosi di un finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Proseguendo, quindi, con il percorso di formazione online prevista da tale progetto, e rivolta ai presidenti e agli operatori delle sedi AIPD, ma aperta anche a tutte le altre famiglie che intendano parteciparvi, è in programma per il pomeriggio di dopodomani, giovedì 27 ottobre (ore 17) il quarto degli otto webinar previsti, che verterà sul tema Diritti, agevolazioni, aspetti socio-assistenziali e di tutela.
A condurre l’incontro saranno Patrizia Danesi e Andrea Sinno del servizio Telefono D dell’AIPD Nazionale e come per gli altri appuntamenti, nella parte finale è previsto uno spazio per domande e riflessioni. Sarà quindi possibile compilare il questionario di valutazione (questo è il link). (S.B.)

Il webinar del 27 ottobre si svolgerà sulla piattaforma Teams (accedere a questo link per partecipare). Per ogni ulteriore informazione: ufficiostampaaipd@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo