- Superando.it - https://www.superando.it -

Un concerto per sostenere la ricerca sulle atassie

Remo Silvestro

Il bluesman Remo Silvestro, protagonista del concerto del 28 ottobre a Roma, in favore della ricerca sulle atassie

Come segnalato dall’ASE (Associazione Sviluppo Europeo), è in programma per la serata di venerdì 28 ottobre al Teatro Marconi di Roma (ore 21), la terza edizione dell’evento Remo Silvestro & Friends, un concerto per raccogliere fondi in fondi in favore dell’AISA Lazio, componente laziale dell’Associazione Italiana per la Lotta alle Sindromi Atassiche, dando vita a una serata volta ad aiutare la ricerca riguardante queste malattie, sullo sfondo del jazz, del blues e del pop internazionale.

Proprio recentemente, ovvero il 25 settembre scorso, come avevamo riferito sulle nostre pagine, si è celebrata la XXII Giornata Mondiale delle Atassie (International Ataxia Awareness Day), dedicata a quelle che sono ben 184 Malattie Rare di origine neurogenetica, tuttora senza cura, che portano alla perdita progressiva della coordinazione motoria e colpiscono, solo in Italia, circa 15.000 persone dai 2 ai 70 anni.
L’Associazione AISA, come è stato scritto, è l’esempio di come è possibile affrontare la disabilità con la consapevolezza di essere al tempo stesso parte importante di una società. (S.B.)

Per ogni informazione e approfondimento sul concerto del 28 ottobre a Roma, accedere a questo link. A questo link è disponibile invece una scheda sull’AISA Lazio e le atassie, a quest’altro link, infine, una scheda sull’ASE.

Please follow and like us:
Pin Share