- Superando.it - https://www.superando.it -

“Sinergie” premierà le tesi di laurea e di dottorato sul Terzo Settore

Forum Terzo Settore: premio "Sinergie", 2023«Puntiamo a fare di questo premio un appuntamento annuale e un riferimento per gli studenti e i ricercatori che guardano con interesse al Terzo Settore, stimolandoli ad approfondirne la conoscenza e a sperimentare nuove chiavi di lettura di questo variegato e complesso mondo»: così Vanessa Pallucchi, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore, presenta la prima edizione di Sinergie, concorso che premierà la miglior tesi di laurea magistrale e la miglior tesi di dottorato di ricerca su temi inerenti al Terzo Settore, con un riconoscimento rispettivamente di 1.000 e 2.000 euro.

Obiettivo principale dell’iniziativa, dunque, è la valorizzazione delle ricerche e degli studi sul Terzo Settore, con particolare attenzione ai profili sociologici, economici e giuridici. Il premio intende altresì stimolare giovani laureati/e e dottori/dottoresse di ricerca a considerare il mondo del Terzo Settore quale possibile e valida area di interesse professionale, oltre che formativo.

I lavori in gara devono essere stati presentati e discussi nell’arco del 2022, indipendentemente dalla votazione conseguita, e la domanda di partecipazione potrà essere presentata entro il 28 febbraio prossimo. (S.B.)

A questo link sono disponibili il testo del bando e la domanda di partecipazione (da presentare entro il 28 febbraio). Per ogni ulteriore informazione: stampa@forumterzosettore.it.
A questo link è disponibile l’elenco completo di tutti i soci e degli aderenti al Forum Nazionale del Terzo Settore, tra cui anche la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap).

Please follow and like us:
Pin Share