- Superando.it - https://www.superando.it -

Un percorso formativo in Piemonte sulla didattica inclusiva

Disegno dedicato alla didattica inclusiva

Un disegno dedicato alla didattica inclusiva

L’Associazione piemontese Abilitando (Dove la tecnologia incontra l’inclusione) è partner della CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà) e dell’Associazione Diritti Negati del capoluogo piemontese, nel promuovere la rete Centri HPL attiva da quest’anno a Torino, Alessandria, Biella, Novara e Savigliano (Cuneo) e sostenuta dalla Regione Piemonte.
In tale àmbito, da febbraio ad aprile prossimi, viene proposto un percorso formativo sulla didattica inclusiva, tenuto da esperti (pedagogisti, neuropsichiatri, psicologi) e dal forte taglio pratico, allo scopo di approfondire modalità, metodi e strumenti di intervento sulle fragilità cognitive, rivolgendosi a dirigenti scolastici, docenti e referenti BES (Bisogni Educativi Speciali), nonché a insegnanti di sostegno delle scuole di ogni ordine e grado del Piemonte.
Il corso prevede novanta ore totali e si svolgerà in modalità mista, ossia in presenza nelle singole Province, ma anche online con lezioni sincrone e formazione a distanza). Dal canto suo la CPD di Torino, Ente accreditato al Ministero, garantirà i crediti formativi ai partecipanti che ne avranno diritto. (S.B.) 

Le iscrizioni al corso di cui si parla nella presente nota sono aperte fino al 20 gennaio e tutto il materiale informativo è disponibile a questo link. Per ulteriori informazioni: segreteria.torino@centrohpl.it; segreteria@abilitando.it.

Please follow and like us:
Pin Share