- Superando.it - https://www.superando.it -

“Come vedo l’autismo”: il quarto concorso per le scuole “#Nonsolo2aprile”

Autismo e ABA, "Non solo 2 Aprile", quarta edizione, 2023Come vedo l’autismo: è questo il tema proposto ad alunni, alunne, studenti e studentesse delle scuole di ogni ordine e grado dalla Cooperativa Sociale campana Autismo e ABA ETS, per la quarta edizione del concorso #Nonsolo2aprile, iniziativa dal nome quanto mai significativo, seguita costantemente negli anni scorsi anche dal nostro giornale.
Obiettivo del concorso, inserito in una più ampia serie di iniziative ed attività volte a sensibilizzare e far conoscere il disturbo dello spettro autistico, è segnatamente quello «di favorire lo sviluppo di una maggiore consapevolezza dei bambini e adolescenti sull’autismo – come spiega Amelia Mangiacapra, presidente di Autismo e ABA -, promuovendo appunto una sensibilizzazione su questa “condizione” che agevoli l’integrazione dei ragazzi con autismo nei contesti di vita quotidiani».
I partecipanti potranno concorrere singolarmente, per gruppo o per classe, entro il 15 marzo e la premiazione è in programma per il 31 marzo, ricordando che quest’anno è previsto anche un ulteriore riconoscimento, il Premio Social, consistente nel commentare e cliccare l’elaborato scelto dalla commissione giudicante e reso pubblico sia in Facebook che in Instagram. (S.B.)

A questo link sono disponibili tutte le notizie sul concorso, insieme al regolamento dello stesso. Per ogni altra informazione: info@autismoeaba.it.

Please follow and like us:
Pin Share